FRUTTA SECCA E VERDURA VARIA, PROSSIMO OBIETTIVO DELLE NANOBIOTECH

Dopo l’annuncio dell’oms, secondo cui la carne rossa e derivati sono potenzialmente cancerogeni ( il primo caso) e sicuramente cancerogeni (il secondo) , mancherà una grossa fetta della torta degli alimenti sulle vostre tavole.

Qualche giorno prima di questo annuncio , il parlamento europeo ha approvato ,con riserva, l’uso dei “novel food”  (“nanoalimenti” e tessuti cellulari prodotti in laboratorio … ed insetti) per l’ alimentazione umana.

La “fetta” della torta mancante, apparentemente , è stata così compensata dai novel food, e le nanobiotech corporations accontentate. Ma le multinazionali delle biotecnologie non possono aspettare che le abitudini dei cittadini della terra cambino passando dalla carne alla nanopolpetta , il passaggio è troppo lento perchè recuperino gli investimenti (bustarelle comprese) in tempi utili.

Da questo ragionamento parte la mia previsione. La notizia (questa si che sarebbe una notizia, perchè inpensabile e assurda) che mi aspetto nei prossimi mesi infatti coinvolgerà la frutta secca (mandorle,noci,arachidi…ecc) e gli alimenti vegetali crudi (e non).

Ci sono già state avvisaglie in passato riguardo alla potenziale pericolosità (sic) di frutta secca e alimenti crudi in quanto affetti da Aflatossine (es.  zucchine crude in nord europa e mandorle californiane negli usa), ma non hanno avuto sufficiente risonanza. Perciò mi aspetto nei prossimi mesi dei casi di avvelenamento da cibo affetto da aflatossine o qualcosa di simile e successivamente la relativa notizia urlata dai media . A quel punto saranno i consumatori ignari (o meglio ignoranti) a chiedere alle autorità competenti (efsa, oms, uav) indicazioni su cosa mangiare ,ed  il pranzo è servito   : abbuffatevi di “novel food”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...